La casa del buio - Stephen King
Italiano | 2002 | 737 pagine (ISBN13: 9788820032890)
Titolo originale: Black House
Traduzione: Maria Teresa Marenco
"A French Landing, tutto ormai è in moto. Da queste parti, nessuno si attarda molto a letto, e noi dobbiamo procedere rapidi verso la fine del nostro giro. Tra poco gli eventi esploderanno, e forse precipiteranno."
Un'enorme casa nera, avvolta in una oscurità terrificante è situata a French Landing. Da quelle parti si aggira un misterioso assassino, lo chiamano il Pescatore: attira i bambini, li uccide e li restituisce... a pezzi. Ma nel tranquillo Wisconsin si è anche rifugiato, cercando serenità e riposo, Jack Viaggiante, ex agente della Omicidi di Los Angeles. In paese, dopo gli omicidi, si ritrovano strani "reperti": uova di pettirosso, piume di pettirosso... e penne nere di corvi. Non sembra ci siamo spiegazioni razionali né al cannibalismo dell'assassino né a quelle strane materializzazioni. Gli investigatori locali non riescono minimamente a raccapezzarsi e decidono di chiedere la collaborazione di Jack anche perché nel villaggio il terrore inizia a serpeggiare e la pazzia a fare delle vittime. E proprio all'interno di un manicomio dove è ricoverata la madre di una piccola vittima, impazzita dal dolore, si chiude un segreto indecifrabile... Ma la verità è nascosta in un Altrove che in pochi hanno potuto visitare.
Un romanzo horror scritto da due maestri del genere già autori di Il Talismano che, grazie alla capacità visionaria di Straub e alla geniale immaginazione di King, sa avvincere il lettore in un gorgo di emozioni.
Comments