top of page

Miss Bee e il cadavere in biblioteca - Alessia Gazzola


Italiano | 2024 | 256 pagine | ISBN: 9788830462182


Londra, anni Venti del Novecento. Beatrice Bernabò, detta Miss Bee, è una ventenne italiana che vive nella capitale inglese da qualche anno. Insieme alle sorelle, Beatrice si è trasferita al seguito del padre Leonida, docente di italianistica all'Università. Il mandato del padre gode della protezione dell'ambasciatore italiano in UK, che non può che essere fascista. Invitata a cena dalla nobile dirimpettaia, Mrs Ashbury – vedova e madre di un unico e affascinante figlio, il conturbante Christopher detto Kit – Beatrice si trova suo malgrado in mezzo a un giallo che è al contempo un triangolo amoroso: se non è colpevole l'uno, lo è l'altro. Ma lei di chi è innamorata, dell'uno o dell'altro?

2 visualizzazioni0 commenti

L'abisso - Valerio Evangelisti

Magus, il romanzo di Nostradamus #03


Italiano | 1999 | 353 pagine | ISBN: 9788804466543



Termina, con questo terzo capitolo, la saga del vegente più famoso di tutti i tempi. Il Magus dall'alto della sua sapienza, fuori dal tempo e dallo spazio, attraverso l'uso delle mitiche quartine profetiche dettate da Parpalus, affronta il suo più grande nemico: Ulrico di Magonza.


In questo romanzo il Profeta continua il suo viaggio nell'infinita lotta contro le devastanti forze del male, quelle stesse forze che, da principio, gli erano apparse benigne e foriere di forza e potere. "L'Abisso" è ancora terreno di battaglie sanguinose, pesti decimanti, corruzione dilagante e giochi di potere, è ancora ricco di amicizie sincere e di amori appassionati, è ancora specchio su cui si riflettono luoghi, personaggi e storie da cui è impossibile non essere attratti. L'amore, l'acquisita consapevolezza del potere e della conoscenza femminile, l'unione imprescindibile con le sue donne saranno lo scudo di Michel de Notredame contro i colpi terreni ed ultraterreni sferrati dal suo nemico.


1 visualizzazione0 commenti

L'inganno - Valerio Evangelisti

Magus, il romanzo di Nostradamus #02


Italiano | 1999 | 320 pagine | ISBN: 9788804461142


Dopo padre Molinas (protagonista de "Il Presagio"), morto bruciato vivo, è la Duchessa Cybo Varano a diventare l'acerrima nemica di Michael de Nostradame, pronta a vendicare l'affronto, alla Chiesa, al padre inquisitore e a lei stessa, commesso da Nostradame ad Aix.


Battaglie sanguinose per l'affermazione del Cattolicesimo su tutto ciò che appare più o meno diverso (ebrei, calvinisti, domenicani a agostiniani in un unico "paniere del peccato"), fanno da contorno alle vicende di Nostradamus, che in questo romanzo comincia ad accettare la sua vera natura, si rende consapevole del suo potere, capisce e controlla Abrasax, quel mondo parallelo, senza nè tempo nè spazio, che domina le sorti del Mondo.


La duchessa, la sua odiata-amata figlia Giulia, un frate convertito, diplomatici corrotti, esponenti della Chiesa e del potere politico sono comprimari di questa fase di passaggio de "Il Presagio", aiutando o rendendo difficile il lungo cammino intrapreso da Michael de Nostradame, che lo porterà ad affrontare Ulrico di Magonza, prima padre e maestro, ora nemico numero uno della sua esistenza e di quella dell'intero genere umano.



1 visualizzazione0 commenti
bottom of page