La sedia vuota - Jeffery Deaver
(Serie " L. Rhyme" - Vol.3)
Italiano | 2004 | 465 pagine | EAN: 9788845411687 Titolo originale: The Empty Chair (Lincoln Rhyme #3) Traduzione: Matteo Curtoni, Maura Parolini
Quadriplegico da anni, Rhyme vuole recuperare almeno in parte la sua mobilità.Con Amelia si reca perciò nel North Carolina per sottoporsi all'operazione. Ma appena arrivati le autorità chiedono il loro aiuto in un'indagine: nell'arco di ventiquattr'ore nella cittadina di Tanner's Corner ci sono stati un omicidio e il rapimento di due giovani donne. Il principale sospetto è uno strano adolescente di nome Insetto. Rhyme e Amelia riusciranno ad inchiodare il giovane, ma nemmeno Rhyme potrebbe mai sospettare che Amelia non sarà d'accordo con lui e fuggirà nella palude insieme al ragazzo che lui considera uno spietato assassino. E così Rhyme si trova ad affrontare la sfida più difficile: quella con la donna cui ha insegnato tutto ciò che sa.
Il principale sospettato è uno strano ragazzo sbandato adolescente noto come Insect Boy, così soprannominato per la sua inquietante ossessione per gli insetti. Rhyme accetta di trovare il ragazzo in attesa della sua operazione. Le insuperabili capacità analitiche di Rhyme e la straordinaria esperienza forense, combinate con l'eccezionale lavoro investigativo di Sachs, presto intrappolano il criminale. Ma anche Rhyme non può prevedere che Sachs non sarà d'accordo con la sua analisi del crimine e che la sua veemenza la porterà nella palude, ospitando lo stesso sospetto che Rhyme considera uno spietato assassino. Così segue la più grande sfida di Rhyme: affrontare il criminalista a cui ha insegnato tutto ciò che sa in una battaglia di ingegno, medicina legale e intuizione. E in questo avversario, Rhyme affronta anche il suo migliore amico e anima gemella.
Comments