top of page

(D0068) Le pianure del passaggio - Jean M. Auel (2002)(01/3)

  • Immagine del redattore: challagi
    challagi
  • 27 apr 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 23 mag 2022



Le pianure del passaggio - Jean M. Auel


Italiano | 2002 | 790 pagine | EAN: 9788846202215

Titolo originale: The Plains of Passage

Traduzione: Roberta Rambelli


Continua la grande epopea di Ayla: dopo Ayla Figlia della Terra, La Valle dei Cavalli e Gli Eletti di Mut, il ciclo de I Figli della Terra prosegue con: LE PIANURE DEL PASSAGGIO

Quello che Ayla e Giondalar stanno per intraprendere è un viaggio che nessuno ha mai tentato: attraversare le sconfinate pianure dell'Europa dell'Era glaciale. Oltre quelle lande desolate, abitate da popoli selvaggi e animali feroci, solcate da fiumi tumultuosi, segnate da imponenti montagne e immani ghiacciai, li attende il luogo della dimora definitiva. Riusciranno a giungervi?

Jean M. Auel, nata a Chicago, all'età di quarant'anni ha lasciato il lavoro per mettersi a scrivere. Nel 1980 ha pubblicato il suo primo romanzo: Ayla Figlia della Terra.

Oggi è uno dei più grandi fenomeni editoriali. I romanzi del ciclo I Figli della Terra sono stati tradotti in diciotto lingue e hanno superato i venti milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Ha dato modo a milioni di persone di rivivere l'atmosfera e le sensazioni degli uomini e delle donne dell'Età della pietra.

Antropologi, archeologi e paleontologi hanno elogiato il suo lavoro e negli ultimi dieci anni è diventatauna relatrice contesissima da musei, università enti culturali e altre organizzazioni.

Commenti


bottom of page