top of page

(D0025)L'uomo di gesso - C.J. Tudor (2018)(12/5)


L'uomo di gesso - C.J. Tudor


Italiano | 2018 | 347 pagine | EAN: 9788817098144

Titolo originale: The chalk man

Traduzione: Sandro Ristori


Con un thriller ispirato alla migliore tradizione anglosassone, C.J. Tudor afferra il lettore in una spirale progressiva e inesorabile, dentro la quale, solo nelle ultime pagine, ogni tassello troverà il proprio posto. Quando il quadro si farà d'un tratto necessariamente chiaro.


«Bisogna iniziare dal principio, certo. Il problema è che non siamo mai usciti a metterci d'accordo su quale fosse, questo principio. Quando abbiamo iniziato a disegnare gli ometti di gesso, o quando cominciarono a comparire da soli? È stato il terribile incidente, forse? O quando trovarono il primo corpo?»


“Un romanzo pazzesco. Un thriller intricatissimo e un finale terrificante. Cinque stelle.” — Sarah Pinborough, Dietro i suoi occhi


Guardandosi indietro, tutto è cominciato quel giorno alla fiera, con il terribile incidente sulla giostra. Il giorno in cui Ed, dodicenne, ha incontrato per la prima volta l’Uomo di Gesso. È stato proprio lui, l’Uomo di Gesso, a dargli l’idea di utilizzare quei disegni per i messaggi con il suo gruppo di amici. E all’inizio era uno spasso, per tutti. Fino a quando non è stato ritrovato il cadavere di una ragazzina. Ma sono passati trent’anni, e Ed pensava di essersi lasciato il passato alle spalle. Poi, per posta, riceve una busta: un gessetto, e il disegno di un uomo stilizzato. Certe storie non finiscono. Il gioco, per Ed e i suoi amichetti di un tempo, ricomincia da capo. L’Uomo di Gesso è di nuovo tra loro.

1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page