Val Gerola e Albaredo – Roberto Ganassa (2018)(70/3)
- challagi

- 10 mar 2022
- Tempo di lettura: 1 min

VAL GEROLA E ALBARELLO – ROBERTO GANASSA
TUTTE LE CIME CON GLI SCI
Italiano | 2018 | 224 pagine | ISBN: 8894098958
Nota:
Roberto Ganassa
Classe 1974, vive a Morbegno ed è fotografo professionista freelance, specializzato in fotografia paesaggistica. Da sempre affascinato dall’ambiente montano, ama girovagare – meglio se con gli sci d’alpinismo ai piedi – e fotografare le bellezze della Valtellina e delle Alpi in generale. Si è così guadagnato la fama di uno dei migliori fotografi della Provincia di Sondrio.
Collabora con le principali riviste di montagna a livello nazionale e con i consorzi turistici locali.
Pilastro della rivista Le Montagne Divertenti, per cui ha realizzato numerose copertine, è fotografo ufficiale dell’agenzia ClickAlps.
Docente di fotografia, organizza serate a tema abbinando ai suoi scatti arte e musica.
Guida scialpinistica completa di valle del Bitto di Albaredo e di val Gerola. Un’esplorazione dettagliata e sistematica del comprensorio delle valli del Bitto, a sud di Morbegno, la zona con le maggiori precipitazioni nevose della provincia di Sondrio. Questa guida descrive con perizia 38 gite tra val Gerola e valle del Bitto di Albaredo: gite per tutte le gambe, con difficoltà che variano da brevi escursioni per ciaspolatori e neofiti delle pelli di foca a pareti e canali vertiginosi riservati ad alpinisti ed estimatori dello sci ripido. una mappa topografica 1:30.000 e un corredo fotografico completano la pubblicazione.
(Volumi consultabili solo in biblioteca)




Commenti