(1801) Salvate il soldato Ryan - Max Allan Collins (1998)(03/3)
- challagi

- 3 mag 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 26 gen

Salvate il soldato Ryan - Max Allan Collins
Italiano | 1998 | 252 pagine | EAN: 9788804455257
Titolo originale: Saving Private Ryan
Traduzione: Giuseppe Settanni
Salvate il soldato Ryan di Max Allan Collins racconta di una missione disperata. 6 giugno 1944: il giorno dello sbarco in Normandia. L’America è impegnata nel più drammatico dei conflitti. Portare a casa la pelle è dura di per sé, ma al capitano John Miller e alla sua brigata viene assegnato un ulteriore compito. Trovare e portare a casa, sano e salvo, il soldato Ryan.
Il motivo? Tre suoi fratelli sono appena morti in questa terribile guerra e la famiglia non può e non deve sopportare altri dolori. Una missione semplice, all’apparenza. Una missione che cambierà molte vite, a volte per sempre. E forse, solo alla fine, un pallido sole tornerà a splendere.
Max Allan Collins ci parla di una storia drammatica, e non mi riferisco solo alla guerra. Una famiglia distrutta per la cupidigia dell’uomo, insieme ad altre vite che muteranno per sempre i cuori di milioni di persone.
Una storia straziante, una storia portata maestosamente sul grande schermo e forse, grazie a questa sinergia, così nota e amata.
Salvate il soldato Ryan è un libro duro, crudo, sincero. Un libro che non ha un vero e proprio target, perché è dedicato a chiunque voglia leggere qualcosa di bello e doloroso. Una storia che lascerà il segno.




Commenti