(D0048) Questione di alibi - Joseph Amiel (1993)(01/2)
- challagi

- 26 apr 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 19 mag 2022

Questione di alibi - Joseph Amiel
Italiano | 1993 | 406 pagine (ISBN13: 9788817670166)
Titolo originale: A Question Of Proof Traduzione: Maria Barbara Piccioli
Elogiato come "un capolavoro di suspense", questo avvincente thriller legale di Joseph Amiel, autore di bestseller di Birthright, Deeds e Star Time. A Question of Proof è un dramma giudiziario profondamente commovente in cui un avvocato lotta per difendere la donna che ama dall'accusa di aver ucciso suo marito.
Duro e scaltro, un ribelle di principio contro un'istituzione che ha sempre disprezzato, Dan Lazar è passato dalla classe operaia a diventare uno dei migliori difensori criminali di Filadelfia. Ma ora divorziato e sente la mancanza del suo giovane figlio, disilluso da anni passati a rappresentare criminali feroci, umiliato dall'accusa politicamente ambiziosa del procuratore distrettuale di aver corrotto un testimone in un brutale caso di omicidio per stupro, Dan è esausto, depresso e pronto a chiamarlo si chiude. In apparenza sembrerebbe non avere nulla in comune con Susan Boelter, la bella e patrizia moglie di Peter Boelter, che dirige il giornale dominante della città e dirige una delle sue famiglie più potenti. Ma quando Peter la abbandona e chiede il divorzio, muovendosi per impossessarsi di tutto ciò che è prezioso per lei, inclusa la custodia della figlia tredicenne, Susan chiede aiuto a un riluttante Dan. Improvvisamente, Peter viene trovato morto. Susan diventa la principale sospettata del suo omicidio. Spinto dal suo amore per lei e da un bisogno interiore di difendere qualcuno nella cui innocenza può veramente credere, Dan inizia a indagare. Presto scopre un labirinto di prove contrastanti e di crescenti dubbi e misteri sulla donna che pensava di conoscere e amare. E si rende conto che la verità che cerca disperatamente - soprattutto sulla morte di Peter Boelter - dipende dal trovare la risposta a una domanda di prova. Presto scopre un labirinto di prove contrastanti e di crescenti dubbi e misteri sulla donna che pensava di conoscere e amare. E si rende conto che la verità che cerca disperatamente - soprattutto sulla morte di Peter Boelter - dipende dal trovare la risposta a una domanda di prova. Presto scopre un labirinto di prove contrastanti e di crescenti dubbi e misteri sulla donna che pensava di conoscere e amare. E si rende conto che la verità che cerca disperatamente - soprattutto sulla morte di Peter Boelter - dipende dal trovare la risposta a una domanda di prova.
Dalle aule di tribunale di Filadelfia nel centro città alle ville nei suoi ricchi sobborghi, A Question of Proof è l'avvincente storia della battaglia interna di un uomo tra amore e giustizia e fino a che punto una famiglia benestante si spingerà a nascondere i suoi segreti.




Commenti