top of page

()Il signore degli anelli (Trilogia) - J.R.R.Tolkien (2002)(14/1)


Il signore degli anelli (Trilogia)- J.R.R.Tolkien


Italiano | 2002 | 1359 pagine | ISBN: 8022264194808 Titolo originale: The Lord of the Rings, Traduzione: Vittoria Alliata di Villafranca e Quirino Principe. Ottavio Fatica


Un anello per dominarli tutti, un anello per trovarli, un anello per portarli tutti e nell'oscurità legarli


Nei tempi antichi gli Anelli del Potere erano fabbricati dai fabbri elfici e Sauron, l'Oscuro Signore, forgiò l'Unico Anello, riempiendolo del proprio potere in modo da poter governare tutti gli altri. Ma l'Unico Anello gli fu portato via, e sebbene lo cercasse in tutta la Terra di Mezzo, gli rimase perso. Dopo molti secoli cadde per caso nelle mani dello hobbit Bilbo Baggins.


Dalla solidità di Sauron nella Torre Oscura di Mordor, il suo potere si diffuse in lungo e in largo. Sauron gli raccolse tutti i Grandi Anelli, ma cercò sempre l'Unico Anello che avrebbe completato il suo dominio.


Quando Bilbo raggiunse il suo undicesimo compleanno scomparve, lasciando in eredità al suo giovane cugino Frodo l'Anello Reggente e una missione pericolosa: viaggiare attraverso la Terra di Mezzo, nelle profondità dell'ombra del Signore Oscuro, e distruggere l'Anello gettandolo nel Crepe di sventura.


Il Signore degli Anelli racconta la grande ricerca intrapresa da Frodo e la Compagnia dell'Anello: Gandalf il Mago; gli hobbit Merry, Pipino e Sam; Gimli il nano; Legolas l'Elfo; Boromir di Gondor; e uno sconosciuto alto e misterioso chiamato Strider.


0 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page