La classifica - Steve Martini
Italiano | 1998 | 432 pagine | EAN: 9788830414556
Titolo originale: The list Traduzione: A. Raffo
Uno schema audace e di successo per superare in astuzia i più grandi attori dell'editoria e del cinema anima questo romanzo dell'autore bestseller di Il Giudice , un thriller ricco di suspense in cui il prezzo della fama diventa terrore. Gable Cooper ha scritto un romanzo per cui uccidere. Sei milioni di dollari in diritti su libri e film incombono appena fuori dal tavolo per questo autore sconosciuto. Ma c'è un problema: Gable Cooper non esiste.
Abby Chandlis è un avvocato diventato scrittore e creatore di Gable Cooper. In un'epoca in cui il glamour, non la grammatica, è spesso il segreto per vendere libri, Abby ha un piano intrigante per mantenere viva la sua carriera di scrittrice: trovare un volto maschile carismatico per fingere di essere l'autore fantasma per il thriller che ha scritto. Jack Jermaine è un uomo con un bell'aspetto pericoloso e un passato oscuro. Addestrato dai militari per uccidere, la sua ossessione è scrivere un libro di successo. Ha un baule pieno di manoscritti rifiutati e un problema rosicchiante che lo ha reso amareggiato: Jack non sa scrivere. Nel disperato tentativo di trovare un uomo per interpretare il ruolo di Gable Cooper, Abby sta per arrendersi quando Jack si fa strada nella sua vita. Con riluttanza, è convinta che l'umorismo e l'aspetto di Jack avranno successo per il suo romanzo. Usa il suo ingegno legale e fa un patto con il diavolo. Jack diventa Gable Cooper. Quando Jack viene spinto nell'orbita della celebrità, Abby si ritrova subito sedotta e intrappolata dalla sua stessa creazione. Il successo si trasforma in terrore.
La storia scorre dal Pacifico nord-occidentale a New York City e infine attraverso le isole dei Caraibi mentre Abby corre per la sua vita verso l'unica persona di cui può fidarsi, l'unica persona che può dimostrare al mondo di aver scritto il romanzo, e porre fine all'incubo che un tempo era il suo sogno, il sogno di fare La Classifica
Comments